Snack attorcigliati per cani: migliori prodotti di Novembre 2024, prezzi, recensioni

1
Morbido snack Soft snack Happy Hearts, Agnello, 500 grammi
Morbido snack Soft snack Happy Hearts, Agnello, 500 grammi
Soft Snack
Bestseller No. 7
Morbido snack Soft snack Happy Hearts, Agnello, 500 grammi
Morbido snack Soft snack Happy Hearts, Agnello, 500 grammi
Ottimo per mantenere la salute oraleIdeale per addestrare dolcettiIn sacchetto richiudibile

Gli snack per cani sono moltissimi, anche per permettere al padrone di fornire al suo animale domestico una dieta ricca e varia. Si possono usare questi cibi come spuntino per il cane, ma anche come ricompensa. Sono infatti molto sfruttati per addestrare l’animale, e insegnargli la disciplina e a comportarsi bene. Questi snack possono essere di vario genere, forme, colori e persino confezionati con ingredienti diversi. Così si può andare incontro alle esigenze e ai gusti di ogni cane, dai più piccolini a quelli più grandi.

Nei prossimi capitoli ci soffermiamo sugli snack attorcigliati per cani. Scopriremo perché sono così importanti per il nostro amico a quattro zampe, e cosa li rende così appetibili.

Cosa sono gli snack attorcigliati?

Gli snack attorcigliati sono particolari tipi di snack, che risultano essere anche tra i più venduti in assoluto. Prendono il loro nome dalla forma che anno, ossia arrotolata su se stessa. Questa loro caratteristica in realtà non è da considerarsi casuale, anzi. Di seguito infatti vedremo quali sono le funzioni di tali snack e della loro conformazione. Possono esser realizzati con ingredienti di vario genere, ma tutti derivanti dalla carne. La lunghezza di tali bastoncini può variare, va dai 6 o 7 cm fino ai 12 cm circa. Anche il diametro varia, specie in correlazione alla taglia del cane. Ovviamente i cani di taglia più grande mangiano snack più massicci – altrimenti non si saziano completamente. Al contrario i piccolo cagnolini mangeranno snack corti e dal diametro minimo.

Questi snack vengono venduti in confezioni grandi solitamente, che contengono una grande quantità di pezzi. Anzi acquistando tali formati possiamo anche risparmiare qualcosina. Una volta che è aperta la confezione è possibile conservarla al meglio per un periodo di tempo limitato. Teniamone quindi conto nel momento in cui usiamo gli snack.

A che servono?

Come abbiamo anticipato prima questi snack sono molto utili per i nostri amici a quattro zampe. Hanno varie funzioni, che aiutano l’animale. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono!

  • Per prima cosa ovviamente hanno un potere saziante, e quindi servono per placare l’appetito del cane. Possiamo usarli per esempio mentre stiamo mangiando, per evitare che il cane ci guardi assiduamente per ottenere qualche pezzettino di cibo. Questo comportamento da parte del cane non è raro! Se vogliamo quindi pranzare o cenare in pace si usa uno snack simile come diversivo;
  • Poi si possono usare come ricompensa, quando il cane compie una buona azione o obbedisce ai nostri comandi. Si usano simili escamotage anche da parte di addestratori professionisti!
  •  La forma attorcigliata di questi snack, come abbiamo detto, non è casuale! Infatti aiuta il cane a migliorare la sua igiene orale in primis. Si rivela particolarmente indicato in caso di cani che soffrono di alitosi per esempio, o per coloro che hanno svariati problemi ai denti. Masticando i bastoncini infatti il cane riesce a pulire e igienizzare la sua bocca. Elimina i depositi di tartaro e gli accumuli di sporco, in maniera semplice e veloce. Sono anche croccanti, così il cane si impegna a masticare. Questo fortifica i denti, e li fa crescere sani;
  • Soprattutto in caso di cuccioli snack simili possono salvare i nostri mobili! Infatti questi tendono a mordere sedie e altri complementi di arredo, per poter rinforzare i propri dentini. Se invece diamo loro gli snack così croccanti e attorcigliati, possiamo dare al nostro cane modo di sfogarsi. Inoltre sarà un modo appetitoso di farsi crescere i dentini.

Il tipo di carne

I cani non sono tutti uguali, e anche i loro gusti possono variare! Sarebbe sciocco quindi produrre un solo tipo di snack attorcigliati. Non a tutti i cani infatti piacciono le stesse cose, e quindi è bene variare e dare modo a tutti loro di trovare il sapore che più gli piace. Per questo gli snack attorcigliati vengono realizzati con diversi tipi di carne.

Ma nel dettaglio di che tipo di carne parliamo? Al primo posto troviamo sempre il pollo, che risulta essere particolarmente gradito ai cani – e non è molto grasso. Ci sono poi snack di bovino, bufalo, manzo e persino anatra. Sono tutti realizzati con carne essiccata, e poi arrotolata su se stessa. In base all’ingrediente principale questi snack possono assumere colorazioni diverse, come il bianco, il rosso, l’arancio – e così via. Facciamo attenzione però che non siano stati aggiunti coloranti artificiali! Meglio prediligere prodotti che siano naturali e semplici.

Marche e prezzi

Le migliori marche di simili snack sono sempre le solite produttrici di prodotti per animali di qualità. Segnaliamo quindi brand come Trixie, Planet Pet, Pj Pet Products e aziende simili. Il costo invece varia dal tipo di carne scelta, dal marchio – ma anche dalla grandezza della confezione. Volendo fare una media possiamo dire che spenderemo comunque meno di 10 euro per l’acquisto di una confezione media – che può durare anche un mese. Per risparmiare qualcosa è meglio acquistare gli snack su e-commerce come Amazon e eBay.

Chi mai può resistere al dolce musetto di un cagnolino o un gattino? Amante degli animali da sempre, sogno una casa in campagna dove crescerne diversi, liberamente e naturalmente. Sono qui per aiutarvi a prendervi cura dei vostri animali domestici al meglio, consigliando prodotti utili ed efficaci per il vostro amico peloso.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Morbido snack Soft snack Happy Hearts, Agnello, 500 grammi

Morbido snack Soft snack Happy Hearts, Agnello, 500 grammi

  • Ottimo per mantenere la salute orale
  • Ideale per addestrare dolcetti
  • In sacchetto richiudibile
Back to top
Prodotti Animali Domestici